Domande e risposte - Historic Racing Club Fascia d'Oro ASI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domande e risposte



DOMANDE FREQUENTI

QUANDO POSSO ISCRIVERE IL MIO VEICOLO?
Il veicolo sia autovettura, autocarro, camper,motocicletta, trattore, aereo o natante devono aver compiuto i 20 anni d'età.

IL VEICOLO DEVE ESSERE VISIONATO DAI TECNICI?
Si, ogni veicolo deve essere visionato da un Commissario Tecnico del club che valuta se è meritevole o deve essere ripristinato per essere iscritto nel registro storico.

IL VEICOLO PUO' OTTENERE IL CRS E ADS IN QUALSIASI CONDIZIONE ESTETICA?
No, il veicolo deve essere conforme all' originale, non deve presentare ammaccature, ruggine e i sedili in buono stato non strappati o troppo logori.

QUANDO POSSO PRESENTARE IL VEICOLO PER ESSERE ESAMINATO?
I tecnici esaminatori sono presenti in sede il giovedì sera dalle 20,30 alle 22,00 e il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,00.

SE IL MIO VEICOLO HA UNA ETA' COMPRESA DAI 20 AI 30 ANNI PAGA IL BOLLO?
Il veicolo iscritto nel registro storico, di qualsiasi età , è attualmente esentato dalla tassa di proprietà mentre quello non iscritto è soggetto al pagamento del bollo.

QUANTO COSTA ISCRIVERE IL VEICOLO NEL REGISTRO STORICO DELL' ASI?
Il costo è unatantum pari a 40,00€ incluso i diritti di segreteria.

QUALI DOCUMENTI DEVO PRESENTARE?
Carta di circolazione, Certificato di proprietà, Carta di identità e codice fiscale

SE IL VEICOLO COMPIE VENTI ANNI A DICEMBRE DELL' ANNO IN CORSO POSSO COMUNQUE ISCRIVERLO?
Si, si può procedere con al certificazione anche da Gennaio dell' anno in corso ottenendo anticipatamente l' ADS e il CRS che saranno in efficacia a Dicembre.

QUALI VANTAGGI HO A ISCRIVERE IL VEICOLO NEL REGISTRO STORICO E PERCHE' TESSERARMI AD UN CLUB ASI ?
Assicurazione a tariffa agevolata, revisione eseguita con parametri dell'epoca dalla data di costruzione del veicolo se eseguita in collaborazione del club HRC, guida anche nel periodo di restrizione del traffico per gli euro 0-1-2, in caso di incidedente valutazione del veicolo d' epoca e non vecchio, convenzione EuropAssistance per il recupero del veicolo,  ricevimento della rivista mensile “La Manovella”, convenzioni offerte dall' ASI e da HRC, partecipare a manifestazioni e il piacere di guidare un veicolo speciale!

COME SI PREPARA LA RICHIESTA DI STORICITA'?
Il Club consegna al richiedente un libretto da compilare e una guida per la compilazione (scaricabile anche nella sezione moduli del sito “www.hrcfasciadoro.it”) .
Bisogna anche scattare delle fotografie come da istruzioni e consegnare il libretto esclusivamente ad un Tecnico del club che ne verificherà la corretta compilazione.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu